M° Maurizio Butturi

GRANDE MAESTRO E AMICO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI

Il 2010 è stato un anno nefasto per il nostro gruppo e per tutti i praticanti e gli appassionati di karate perchè abbiamo dovuto piangere la morte di due grandi maestri e amici il M° Maurizio Butturi e il M° Aldo Balloni.

Sono entrambi mancati a causa di una grave malattia e il destino ha voluto che la morte del maestro e del suo allievo avvenisse nello stesso giorno a distanza di poche ore.

L'allievo Maurizio e il maestro Aldo sono stati così nuovamente uniti dal destino che li aveva fatti incontrare negli anni 70, ai tempi della Shun Ku Kan.


Maurizio Butturi e il suo Maestro Aldo hanno tracciato una strada sulla quale si sono incamminati tutti i loro allievi molti dei quali sono poi diventati istruttori e oggi, grazie a loro, in provincia di Mantova ci sono numerose palestre che formano una vera e propria scuola caratterizzata dalla comune denominazione "Jitakyoei" che significa "progredire insieme".

Grazie grande Maestro

OSS !!!!

 

Esecuzione e applicazione del Kata Cinte eseguita dal M° Butturi Maurizio durante lo una dimostrazione San Benedetto Po (Mn) nel 1991.

 

Jitakyoei San Benedetto Po - Jitakyoei Roverbella - Karate Polisportiva Virgilio

Shun Ku Kan Jitakyoei Bozzolo - Karate-Do Campitello